Politica per la Qualità di Install.Pro S.r.l

LR Sala CED Cattinara -1008

Il percorso di sviluppo imprenditoriale che caratterizza Install.Pro si basa su principi quali efficacia e miglioramento continuo, con l’intento di ottimizzare il livello dei servizi offerti e di consolidare l’organizzazione interna, in modo da poter ampliare concretamente la presenza sul mercato in coerenza con le opportunità offerte dallo stesso.

L’apertura al cambiamento risulta essere un metodo di lavoro che pone, come obiettivo funzionale alla crescita, il superamento continuo dei propri limiti. La sfida è dunque competere con sé stessi per migliorare sempre.

I punti di forza di Install.Pro sono:

  • La capacità commerciale di identificare con precisione le esigenze attuali e future del Cliente proponendogli la tipologia di prodotto – servizio più adatta dal punto di vista tecnico ed economico, e mettendo a punto se necessario nuovi servizi tesi a soddisfare le necessità particolari rispettando sistematicamente i requisiti specificati nei contratti, al fine di consolidare coi Clienti un rapporto di fiducia e di stabilire una collaborazione basata su trasparenza, flessibilità e rapidità di azione;
  • La capacità progettuale: per progettazione si intende “creare del valore” per il Cliente, ciò è possibile disponendo di un eccellente know-how tecnico, utilizzato a sostegno delle commesse, che contribuisce alla pianificazione della realizzazione produttiva con il supporto di elaborazioni tecniche di altissima precisione;
  • L’attenzione dedicata al processo di installazione: essa è da sempre alla base del successo di Install.Pro, che utilizza prodotti sicuri, innovativi e conformi alle normative vigenti, i quali consentono, assieme ad una cura fuori dal comune nell’esecuzione dei lavori, di raggiungere un elevato grado di affidabilità complessiva degli impianti.
  • Sviluppare le competenze professionali dei collaboratori attraverso un'attività di addestramento tecnico settoriale e motivazione, premiandone la fedeltà ai valori aziendali e la correttezza del comportamento, e provvedendo alle risorse necessarie e ad un ambiente di lavoro stimolante e piacevole e soprattutto sicuro, in cui eventuali possibili rischi legati alla salute e sicurezza delle persone siano ridotti ai minimi termini e gestiti consapevolmente;
  • Attuare criteri di selezione e qualifica dei fornitori basati sulla qualità dei prodotti e dei servizi forniti, sulla flessibilità e tempestività delle forniture e sulla competenza tecnica del personale e sul rispetto delle norme di salute e sicurezza;
  • Assicurare che ogni lavoratore sia consapevole della misura in cui la piena attuazione delle procedure e delle misure poste in essere per la riduzione e controllo dei rischi di salute e di sicurezza contribuisca al più generale livello di accrescimento della salute e sicurezza propria e altrui e degli stakeholder di riferimento e di come, la mancata attuazione delle stesse misure, possa compromettere la salute e sicurezza propria e altrui.
  • Promuovere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro, sia all’interno dell’azienda, incentivando la formazione continua dei lavoratori sui temi della prevenzione e della protezione dai rischi, sia nei confronti di clienti e maestranze con cui i lavoratori dell’azienda si confrontano quotidianamente, cooperando attivamente al fine di eliminare i pericoli e di ridurre ai minimi termini eventuali rischi interferenziali;
  • Osservare scrupolosamente obblighi, requisiti e divieti imposti dalla normativa cogente applicabile al servizio reso e derivanti dalle istanze delle parti interessate;
  • L'impegno determinato rivolto a garantire ai propri lavoratori e collaboratori condizioni di lavoro sicure e salubri, al fine di prevenire eventuali lesioni e malattie correlate al lavoro, coinvolgendoli direttamente, nel miglioramento dei processi SSL in corrispondenza alle attività che gli vengono affidate, anche attraverso la consultazione e partecipazione dei loro rappresentanti;
  • Gestire il cambiamento e l’innovazione in modo proattivo, applicando un approccio manageriale basato sulla gestione del rischio e sulla ricerca delle opportunità derivanti dall’analisi del contesto in modo da ricercare un miglioramento continuo della qualità e sicurezza del lavoro frutto di scelte consapevoli e commisurato allo stato dell’arte”;

La Direzione ha individuato nelle norme ISO 9001 e ISO 45001 i riferimenti internazionalmente riconosciuti per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, sia ai fini della qualità dei servizi offerto, sia per la salute e la sicurezza dei lavoratori. I principi della qualità e della sicurezza vengono messi in atto all’interno dell’organizzazione con lo scopo di integrare in un sistema gestionale completo e certificato le attività di Install.Pro. Detti principi sono radicati nell’impresa ed alimentano il motore che governa il continuo miglioramento degli aspetti di pianificazione e controllo; a favore di una soddisfazione complessiva del Cliente sempre in linea con le sue esigenze.

Per rendere misurabile il miglioramento, la Direzione stabilisce degli obiettivi annuali basati su appositi indicatori della qualità e della sicurezza. L'effettivo raggiungimento degli obiettivi annuali è verificato dalla Direzione in occasione di sessioni annuali di riesame. A tutto il personale della Società è richiesto di collaborare positivamente affinché gli obiettivi aziendali siano realizzati con successo.

Contatti

logo 

Zona Artigianale Dolina, 544
San Dorligo Della Valle (TS)
34018 - TRIESTE (ITALY)
P.iva 01099070326
Tel. 0039 040 8326543
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari

ORARIO UFFICI:
dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.30 alle ore 12.30

scrivici